Realme 5 e 5 Pro ufficiali: specifiche tecniche e prezzi

Sono stati presentati ufficialmente in India Realme 5 e 5 Pro. I due smartphone attesi da tempo presentano delle specifiche tecniche molto interessanti. Ma vediamo di scoprirne di più su questi due device, anche per capirne maggiormente sui possibili riscontri in termini di vendite.

Le caratteristiche di Realme 5

Realme 5 può contare su un display da 6,5 pollici con risoluzione HD+. Lo schermo è protetto da Gorilla Glass 3 e presenta un notch a goccia, che serve a contenere la fotocamera dedicata ai selfie da 13 MP.

Il nuovo smartphone è dotato di processore Snapdragon 665. Mette a disposizione 3 o 4 GB di RAM e uno storage diverso a seconda della versione scelta. Si hanno infatti modelli da 32, da 64 e da 128 GB di memoria interna.

Il sistema operativo è Android Pie. Sul lato posteriore sono collocati il lettore di impronte digitali e altri sensori in grado di fare la differenza. In particolare troviamo una fotocamera principale da 12 MP, un sensore da 8 MP con grandangolo e altri due, entrambi da 2 MP, dedicati rispettivamente alla profondità di campo e alla messa a fuoco.

La batteria è da 5.000 mAh di capacità e supporta un sistema di ricarica rapida da 10 W. Per i prezzi si parte da 125 euro, arrivando a 150 euro.

Le caratteristiche di Realme 5 Pro

Il display dello smartphone Realme 5 Pro è costituito da un pannello da 6,3 pollici con notch a goccia, sempre per contenere la selfie camera, questa volta da 16 MP. Il chip è costiuito da un processore Snapdragon 712.

Per i tagli di memoria versioni differenti: 4, 6 o 8 GB di RAM e 64 e 128 GB di memoria interna. Sul lato posteriore del device troviamo il lettore di impronte digitali e un comparto fotografico eccezionale, ancora più potente del device nella versione base.

Lo si capisce benissimo dal fatto che la fotocamera principale è costituita da un sensore Sony da 48 MP. I prezzi di vendita sono compresi tra 176 e circa 210 euro.