Realme 6i ufficiale con un’ottima batteria

È stato presentato ufficialmente Realme 6i, attraverso un evento che è stato trasmesso su Facebook. È uno smartphone molto atteso che fa parte della fascia media del mercato dei prodotti destinati al mondo del mobile. Lo si vede anche dal prezzo, che è in grado di stimolare all’acquisto. Tuttavia le caratteristiche tecniche di questo nuovo device non sono affatto da sottovalutare.

Le specifiche tecniche di Realme 6i

Realme 6i presenta uno schermo HD+ da 6,52 pollici. È uno schermo di 720 x 1600 pixel di risoluzione. Il processore inserito all’interno è un MediaTek Helio G80. Il cellulare mette a disposizione degli utenti, a seconda dei modelli, 3 o 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Lo storage è espandibile fino a 256 GB con microSD.

Anche il comparto fotografico è molto interessante. Esso è composto da una quadrupla fotocamera posteriore, che può vantare un sensore principale da 48 MP, un altro da 8 MP, un altro ancora da 2 MP e un sensore di profondità sempre da 2 MP. In più c’è una fotocamera frontale da 16 MP.

Ottime sono le caratteristiche della batteria, che è da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18 W.

La disponibilità e il prezzo

Realme 6i sarà disponibile a partire dal 29 marzo. Tuttavia già da domani, 18 marzo, può essere preordinato nelle colorazioni white milk e green tea. I prezzi vanno da un minimo di circa 148 euro ad un massimo di circa 177 euro, a seconda dei tagli di memoria scelti.