Realme X2 Pro ufficiale con Snapdragon 855 Plus

Dopo aver intrapreso un percorso di netta crescita nell’ultimo periodo, ecco che Realme sembra essere davvero pronta ad alzare l’asticella e a provare a competere con i colossi del settore degli smartphone mobile. L’azienda ha infatti deciso di investire concretamente su un hardware decisamente potente, in modo tale da consentire al suo nuovo smartphone di risultare competitivo nel settore di fascia alta.

Realme X2 Pro, il processore è Snapdragon 855 Plus

L’ultimo telefono appena ufficializzato dal marchio è Realme X2 Pro, che è alimentato con il nuovissimo processore di Qualcomm: stiamo ovviamente parlando di Snapdragon 855 Plus, un chip che garantisce livelli prestazionali davvero eccezionali.

Basta già questo aspetto per capire come il nuovo telefono di Realme sia davvero un top di gamma. Tuttavia, un eccellente hardware richiede un ottimo lavoro anche dal punto di vista del software, e anche su questo l’azienda ha dimostrato un salto di qualità.

Quasi certamente, vista anche la presenza di un processore come Snapdragon 855+, il quantitativo di RAM presente sull’X2 Pro non potrà essere inferiore ai 4 GB: l’impressione è che avremo a che fare con 6 GB, o forse addirittura con 8.

Realme X2 Pro, presente anche la modalità Nightscape 2.0

I telefoni di fascia alta devono poi avere necessariamente un comparto foto di grande caratura. È proprio il caso di Realme X2 Pro, che è infatti dotato di ben quattro fotocamere posizionate sul lato posteriore, con un sensore principale da 64 MP che era già trapelato in alcune indiscrezioni che avevano riguardato il telefono nei giorni precedenti.

Oltre a ciò, il Realme X2 Pro avrà anche la modalità Nightscape 2.0, che è stata sviluppata dalla stessa azienda con sede a Shenzhen: si tratta di una funzione che consente di scattare delle foto di grandissimo livello anche di notte e in condizioni di scarsa luminosità. Al momento non si conoscono dettagli precisi su aspetti comunque peculiari come display e batteria, ma di certo Realme chiarirà tutto nei prossimi giorni.