Realme X3 è ufficiale: specifiche tecniche e prezzi

Presentato ufficialmente Realme X3. Non è passato molto tempo da quando la stessa casa di produzione ha lanciato Realme X3 Super Zoom. Adesso questa versione “basica” arriva sul mercato indiano. Scopriamo subito quali sono le caratteristiche più importanti.

Le caratteristiche tecniche di Realme X3

La scheda tecnica di Realme X3 non differisce molto da quella di Realme X3 Super Zoom. Ci sono però alcune differenze che è bene sottolineare. In entrambi gli smartphone troviamo lo schermo Full HD+ da 6,57 pollici con 1080 x 2400 pixel di risoluzione.

Sia nell’uno che nell’altro dispositivo troviamo uno schermo con doppio foro, all’interno del quale sono alloggiate le fotocamere frontali. Realme X3 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 855+. Offre 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di storage.

Buone le prestazioni in termini di connettività, anche se dobbiamo ricordare che manca il 5G. Il comparto fotografico è formato da una fotocamera posteriore con sensore principale da 64 MP. Questa fotocamera è accompagnata da altri sensori, rispettivamente da 8 MP, 13 MP e 2 MP. Nella parte frontale sono inseriti due sensori, uno da 16 MP e l’altro da 8 MP.

I prezzi e la disponibilità del nuovo smartphone

Il nuovo smartphone Realme X3 sarà disponibile per le vendite in India a partire dal 30 giugno. Le colorazioni a disposizione degli utenti che vorranno acquistarlo sono due. Si tratta di Arctic White e Glacier Blue.

Due i modelli a disposizione per quanto riguarda le varianti di memoria. La versione con 6 e 128 GB costa circa 316 euro e il modello con memoria da 8 e 128 GB viene venduto al prezzo di circa 329 euro.