Redmi K30 avrà il supporto 5G dual mode

Molto spesso le aziende che operano nel settore degli smartphone mobile, specialmente quelle più importanti, sfruttano gli eventi di presentazione di alcuni loro nuovi modelli per fornire agli esperti del settore e agli utenti qualche dettaglio in più sui device che verranno invece annunciati un po’ più in là. E’ quanto fatto dal general manager di Redmi, Lu Weibing, che in occasione della presentazione del Redmi 8 in Cina ha mostrato delle slide che riguardavano l’atteso Redmi K30, che era già stato interessato da indiscrezioni nelle ultime settimane.

Redmi K30 avrà il supporto 5G “dual-mode”

Il Redmi K30, che è a tutti gli effetti il successore del Redmi K20 giunto da noi come Mi 9T (accompagnato dalla versione “Pro”), avrà il supporto 5G (la rete di ultima generazione) con modalità “dual”: sarà il primo smartphone dell’azienda ad arrivare con il 5G in dual-mode.

Questa informazione consente di avere le idee più chiare anche sul processore che alimenterà questo nuovo telefono di Redmi: molto probabilmente il chip scelto dal sub-brand di Xiaomi è Snapdragon 7250. Per quanto riguarda invece il display, anche qui siamo di fronte ad una novità per l’azienda: il Redmi K30 dovrebbe avere un doppio foro sul display, dove troveranno posto le due fotocamere frontali, come abbiamo già avuto modo di vedere con il Galaxy S10+ di Samsung.

Redmi K30, il prezzo non sarà basso

Grazie a queste caratteristiche, il Redmi K30 si presenta come un telefono che può davvero dire la sua in un mercato sempre più frenetico. E il prezzo? È lo stesso general manager Lu Weibing ad affermare che il dispositivo non avrà un prezzo molto basso, ma è uno scenario inevitabile, vista la presenza del supporto 5G e di una scheda tecnica di ottimo livello. Le voci che volevano un prezzo non troppo competitivo per questo prodotto sono state quindi confermate.