Redmi Note 9 Pro: svelate le caratteristiche prima del lancio

Da un noto leaker arrivano informazioni molto interessanti su Redmi Note 9 Pro. Non manca ormai molto alla presentazione ufficiale di questo nuovo dispositivo di Xiaomi. Infatti il nuovo smartphone di fascia media, con sistema operativo Android, dovrebbe essere presentato ufficialmente il 12 marzo. È proprio questa la data in cui vedremo tutta la famiglia di Redmi Note 9, compresa la versione Pro.

Quali sono le anticipazioni su Redmi Note 9 Pro

Il leaker Ishan Agarwal ci dà delle informazioni che non possiamo sottovalutare, perché ci fornisce anche un’immagine d’anteprima e così possiamo vedere anche dal punto di vista estetico come molto presumibilmente sarà il nuovo smartphone.

Redmi Note 9 Pro sarebbe caratterizzato da uno schermo Full HD+ da 6,67 pollici in rapporto 20:9. Il display sarebbe protetto da Corning Gorilla Glass 6. Inoltre, come è stato visto anche dall’immagine che è trapelata, il nuovo dispositivo avrebbe un foro nel display.

Il processore di Redmi Note 9 Pro sarebbe Snapdragon 720G. Il nuovo dispositivo metterebbe a disposizione degli utenti 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage.

Le altre caratteristiche di Redmi Note 9 Pro

Le anticipazioni si fanno davvero succulente, perché ci danno anche un’idea di tutte quelle che potrebbero essere le altre specifiche tecniche del cellulare. Sappiamo per esempio che molto ricco sarà il comparto fotografico, soprattutto quello posteriore.

Sul retro infatti Redmi Note 9 Pro avrebbe un sensore da 48 MP e poi uno grandangolare da 8 MP. Inoltre sempre posteriormente sarebbe dotato di un sensore macro da 5 MP e di un sensore di profondità. Davanti ci sarebbe una fotocamera da 16 MP. La batteria sarebbe da 5020 mAh.