Samsung Galaxy A91 e A71 in arrivo nel 2020 con Android 10

La fascia media del mercato è sempre quella più “ricercata” dalle aziende principali che operano nel settore degli smartphone mobile. Anche Samsung cerca sempre di guardare con molta attenzione a questo segmento, ed è per questo che il gigante di Seul ha deciso di puntare tutto sulla serie Galaxy A, che dovrebbe consentire all’azienda di ottenere un elevato riscontro nel “mid-range”.

Galaxy A71, A91, A90 5G: tutti i dettagli

Samsung ha annunciato l’arrivo di tre nuovi smartphone che faranno parte proprio della serie Galaxy A. Si tratta del Galaxy A71, del Galaxy A91 e del Galaxy A90 5G, con i primi due che verranno certamente lanciati in diversi mercati europei.

Come confermato dal team di GalaxyClub, infatti, Galaxy A71 e A91 arriveranno in Olanda, Belgio, Germania, Italia, Spagna, Francia, Regno Unito e anche altri Paesi del Vecchio Continente.

Quando? Non prima del 2020, pertanto bisognerà aspettare ancora qualche mese prima di poter avere tra le mani i due nuovi device realizzati dalla casa sudcoreana. La buona notizia è che entrambi arriveranno sul mercato con Android 10 Q come sistema operativo.

Il Galaxy A71 avrà quattro fotocamere sul retro

Ma quali saranno le caratteristiche tecniche di questi due nuovi telefoni? Al momento si conosce ancora molto poco, anche se il Galaxy A71 dovebbe essere dotato di ben quattro fotocamere posteriori, con un sensore principale da 48 MP, uno secondario grandangolare da 12 MP, un teleobiettivo da 12 MP e un quarto sensore ToF.

Per quanto riguarda invece il Galaxy A91, l’indiscrezione più forte è quella che fa riferimento al processore che alimenterà questo smartphone: quasi certamente avremo a che fare con un Qualcomm Snapdragon 855 (forse Plus?), capace di garantire prestazioni davvero molto elevate.

Anche il Galaxy A90 5G dovrebbe arrivare con il medesimo chip, anche se la peculiarità di questo device sarà ovviamente il supporto alla rete di ultima generazione.