Samsung Galaxy J2 (2016) con Smart Glow: ecco come sarà

Samsung Galaxy J2

Nelle scorse ore Samsung ha presentato un nuovo smartphone dedicato alla fascia bassa di mercato. Il suo nome è Galaxy J2 (2016) e – come i più esperti potranno intuire anche solo dal nome – ci troviamo di fronte ad un telefono che amplia la gamma dei dispositivi Galaxy J.

Galaxy J2: caratteristiche tecniche

Questo nuovo modello sfoggia prima di tutto un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), mentre sotto la scocca ha un processore Spreadtrum SC8830 quad-core e un reparto memorie con al seguito 1.5GB di RAM e 8GB di memoria espandibile.

Lato fotografico troviamo una fotocamera posteriore da 8 megapixel con apertura focale f/2.2, autofocus e Flash LED, mentre nella parte frontale spunta una fotocamera da 5 megapixel. E proprio sul fronte multimediale si nasconde quella che se vogliamo è la vera peculiarità di questo smartphone: un anello Smart Glow che circonda il sensore fotografico posteriore e che prende il posto del classico LED così come lo abbiamo sempre conosciuto.

Galaxy J2: Dual Sim, connettività e prezzo

Samsung ha presentato un nuovo smartphone dedicato alla fascia bassa di mercato. Il suo nome è Galaxy J2 (2016)

Continuando con le specifiche tecniche, Galaxy J2 (2016) ha poi una connettività 4G, Bluetooth 4.1, Wi-Fi, GPS e Dual SIM, un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e una batteria da 2.600 mAh che dovrebbe poter garantire una soddisfacente autonomia.

Infine, il prezzo. Samsung Galaxy J2 (2016) verrà immesso sul mercato asiatico a partire dal 14 luglio a fronte di un listino che al cambio attuale viaggia intorno ai 130 euro.