Samsung Galaxy S11: nuove indiscrezioni sul sensore da 108 MP

Ogni anno la telefonia fa dei passi in avanti e il nuovo Samsung Galaxy S11 promette di stupire con una fotocamera unica nel suo genere. Il nuovo Galaxy S11, monterà, infatti una fotocamera con caratteristiche simili a quelle di una fotocamera reflex.

Galaxy S11: i rumors sulle caratteristiche

Il primo settembre 2020 arriverà sul mercato il nuovo top di gamma di casa Samsung e i rumors sulle caratteristiche di questo smartphone sono diversi e alimentano la curiosità di tutti gli amanti di questo brand.

Stando all’esperto Ice Universe, le novità per lo smartphone riguardano in particolare il comparto fotografico che sarà qualcosa di mai stato visto prima.

Fra le novità, ci sarebbe anche un display senza notch e la fotocamera pop up all’interno dello schermo, la presenza di una porta USB-C e l’assenza del jack per le cuffie.

Un’altra novità è la batteria al grafene, un materiale super resistente con cui i tempi di ricarica si ridurranno sensibilmente.

Le specifiche della fotocamera di Galaxy S11

Una delle caratteristiche della fotocamera di Galaxy S11 è il sensore da 108 MegaPixel, il cosiddetto sensore CMOS ISOCELL Bright HMX sviluppato da Samsung e Xiaomi.

Stando ad Ice Universe è proprio di questo che si tratta la sensazionale novità mai vista prima per gli smartphone.

Con questo sensore sarà possibile registrare ben 108 milioni di pixel effettivi utilizzando un sensore da 1/1,3 pollici: proprio le dimensioni del sensore consentono di acquisire degli scatti fotografici dotati di maggiore luminosità oltre che di supportare le riprese video senza perdite nel campo visivo con una risoluzione fino a 6K e 30 fotogrammi al secondo.

La luminosità è garantita anche dalla tecnologia Tetracell che unisce più pixel in uno per produrre immagini più chiare e nitide.