Samsung Galaxy S23 pronto per Febbraio 2023, con questa nuova straordinaria sorpresa

Samsung si tiene al passo coi tempi e con gli anni, e progetta per il 2023 l’annuncio e l’uscita sul mercato di un nuovo modello dei suoi smartphone della serie Galaxy.

Si parla nello specifico del Samsung Galaxy S23, uno dei modelli di punta del prossimo futuro dell’azienda sudcoreana, colosso della produzione e distribuzione di smartphone di altissimo livello, che sembra sarà addirittura migliore del suo predecessore, il Samsung Galaxy S22, con prestazioni superiori del 25%.

Samsung fotocamere - NewsCellulari.it 20221211
Galaxy S23 rinnova il comparto fotocamere – NewsCellulari.it

Un dato che lascia intravedere l’arrivo sul mercato di uno smartphone veramente di altissima qualità, se si pensa che tutta la gamma dei telefoni Galaxy S22 era già considerata una delle migliori in circolazione. Quindi figuriamoci se, con un incremento del 25% nelle prestazioni, tutta la gamma dei Samsung Galaxy S23 non sarà esponenzialmente migliorata.

Non resta quindi che aspettare, e a quanto pare non bisognerà aspettare troppo: secondo i leaker di Samsung, ed in particolare di Ice Universe che ha postato un tweet molto eloquente, l’annuncio e l’uscita del nuovo smartphone di casa Samsung avverranno nel mese di febbraio del prossimo anno. E non è tutto: oltre ad annunciare l’uscita del nuovo smartphone per febbraio, è venuto fuori che le grandissime novità riguarderanno soprattutto il comparto fotografico, e nello specifico le riprese video.

Infatti, è proprio riguardo alle riprese dei video che si parla di un miglioramento del 25% delle prestazioni delle fotocamere: sembra che la risoluzione passerà da UHD 8K 768×4320 @24fps, caratteristica dei Samsung Galaxy S22, S22 Plus e S33 Ultra, alla  UHD 8K 768×4320 @30 fps per la gamma Galaxy S23, S23 Plus e S23 Ultra.

Qualcomm ci ha messo di sicuro lo zampino

Anche se ancora viaggiamo nel campo delle ipotesi, sembra che questi miglioramenti siano determinati dal fatto che Qualcomm dovrebbe fornire, per l’hardware del nuovo telefono, i suoi chip Snapdragon 8 Gen 2. Un nome che da solo rappresenta una garanzia, e che già in passato ha costituito motivo di orgoglio per le aziende produttrici di cellulari che, con questi SoC montati nelle scocche dei loro device, hanno fatto una fortuna.

Qualcomm logo - NewsCellulari.it 20221211
Qualcomm logo – NewsCellulari.it

Quattro le fotocamere del comparto fotografico della nuova e inedita serie Samsung Galaxy S23 e compagni: la principale sarà da 200 MP ma offrirà la possibilità di scattare anche a 50 MP e 12,5 MP. L’ultra grandangolare avrà una capacità da 12 MP, il tele zoom ottico 3x sarà da 10 MP esattamente come il tele periscopico zoom ottico 10x.

Per quanto riguarda la cattura dei video, invece, per i video in 8K si parla di HDR @30 fps mentre per quelli in 4K @120 fps. Decisamente non ci resta che attendere febbraio e sperare che arrivi in fretta.