Samsung Galaxy S8, nuovi render: design rivoluzionato

Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 è senza ombra di dubbio uno degli smartphone più attesi del momento.

Sono già numerose le indiscrezioni che lo riguardano, e a poco più di due mesi dall’evento di presentazione, ecco che negli ultimi giorni sono emersi ulteriori render che provano a immaginarne il design.

Secondo questa nuova ondata di immagini, Galaxy S8 potrebbe fare sfoggio di un ampio display bezel less edge to edge, di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posto nel bordo inferiore e di una connettività Bluetooth 5.0. Presente anche un lettore ottico di Synaptics che dovrebbe dare ulteriore corpo al concetto di sicurezza e di tutela dei dati sensibili. E di tasti fisici sul fronte, neanche l’ombra: l’idea prevalente è quella che parla dell’eliminazione del tasto Home così come lo abbiamo concepito finora.

I bordi sono ridotti al minimo proprio come vuole la moda imperante: il bordo superiore è stato conservato per permettere l’implementazione della fotocamera anteriore, mentre quello inferiore, come accennato poc’anzi, dovrebbe servire sia per garantire una certa manualità all’utente sia per poter fare spazio al lettore di impronte digitali.

Nel complesso si parla comunque di un design futuristico e profondamente diverso rispetto al solito. Ma davvero Samsung con il nuovo Galaxy 8 avrà il coraggio di spingersi tanto oltre?

Antonio Osso