Samsung Galaxy S8, dimensioni trafugate negli ultimi render

Dimensioni del nuovo Samsung S8

In rete sono apparsi nuovi render che con ogni probabilità provengono da un costruttore di custodie, e che evidenziano in maniera chiara ed inequivocabile le dimensioni dei nuovi Samsung Galaxy S8.

Stando a quanto si apprende dal materiale trafugato, il modello di punta, ossia Galaxy S8 Plus, dovrebbe misurare 152.38 x 78.51 x 7.94 millimetri. Il che significa che in dotazione dovremmo trovare un display da 6.3 pollici nel caso in cui dovesse venire adottato un pannello Flat, ma se ancora una volta Samsung deciderà di ripiegare sul vetro Edge, è probabile allora che la diagonale sarà ancora maggiore.

Per quanto riguarda la versione standard di S8, le dimensioni sembrano le seguenti: 140.14 x 72.20 x 7.30 millimetri. Anche in questo caso la diagonale del display potrebbe essere piuttosto importante e superiore rispetto a quella fatta propria da S7, tanto è vero che al netto di un’eventuale curvatura Edge, lo schermo potrebbe comunque toccare i 5.7 pollici.

Questi render, inoltre, sembrano mostrare anche una microUSB evidentemente favorita rispetto all’ingresso USB Type-C. Ma questa, così come la fotocamera che pare sporgere un po’ e le dimensioni a cui abbiamo fatto riferimento poc’anzi, è parte di un circolo di indiscrezioni ancora tutto da confermare.

Alberto Mengora