Samsung Galaxy S8: solo versione Edge e il display è un 4K!

Samsung Galaxy S8 solo versione Edge e il display è un 4K

Ultimamente Samsung ha continuato ad adottare sempre più di frequente i display curvi per i suoi smartphone. La linea Edge, non a caso, la conosciamo ormai da un paio d’anni e i dati ci dicono peraltro che è una delle più apprezzate dai consumatori.

Ci sono insomma buone ragioni per cui valga la pena continuare su questa linea, ed è proprio per questo che Koh Dong-jin, capo divisione Samsung Mobile, ha lasciato intendere che Samsung Galaxy S8 potrebbe debuttare nella sola variante con display curvo. In questo modo viene confermata quasi definitivamente l’intenzione di liberare la gamma Galaxy S di una variante Flat che piace, certo, ma che oramai attira un numero sempre minore di utenti.

Ultimi rumors, poi, stanno aprendo alla possibilità che Galaxy S8 incorpori un nuovo tipo di display: il display Bio Blue, realizzato da Samsung e capace di raggiungere persino una risoluzione 4K con 806 ppi! A bordo del prossimo top di gamma potremmo trovare quindi un pannello molto diverso dal solito, desideroso di spingersi oltre il 2K e naturalmente intenzionato a strizzare l’occhio alla realtà virtuale.

Un display 4K permetterebbe infatti a Samsung Galaxy S8 di potersi definire uno smartphone veramente in grado di interagire con i visori VR, che spesso, proprio in virtù del fatto che la componentistica hardware non viene “spinta” a dovere, vengono accusati di deludere le aspettative.