Samsung svela un elettrodomestico stupefacente: abbassa i consumi e ci sa anche intrattenere

Samsung - NewsCellulari.it 20221231
Samsung – NewsCellulari.it

Bespoke Refrigerator Family Hub Plus. Nome un po’ così, diciamo non proprio facilissimo da ricordare. Ma potrebbe rivelarsi uno dei migliori dispositivi che Samsung ha intenzione di lanciare a inizio 2023.

Il colosso di Seoul, infatti, ha intenzione di stupire tutti al prossimo CES, in programma dal 5 all’8 gennaio 2023, presentando uno stupefacente frigo smart che abbassa i consumi e, al tempo stesso, è capace di intrattenere perfino le persone. Come?

Innanzitutto con maxi schermo FullHD da 32 pollici con risoluzione FHD, il che già di per sé varrebbe il prezzo del biglietto e la dice lunga sui progressi smart realizzati da Samsung se si pensa che il suo predecessore si era fermato a un display, pur sempre notevole, ma praticamente della metà dei pollici, 21,5 pollici per l’esattezza. Il bello è che non sarà questa l’unica novità del Bespoke Refrigerator Family Hub Plus.

Nello schermo del nuovo modello si possono guardare più di 190 canali negli Stati Uniti, circa 80 canali in Corea del Sud tramite l’app Samsung TV Plus. I video possono anche essere visualizzati in modalità picture-in-picture.

Poiché il display Bespoke Refrigerator Family Hub Plus è orientato in verticale, è ottimizzato perfino per video in formato verticale ad hoc per i social come Instagram, TikTok e YouTube Shorts. Secondo le prime info, gli utenti potranno anche visualizzare opere d’arte e dipinti sul maxi schermo, utilizzando l’app Bespoke Atelier di Samsung. Ovviamente.

Innovazione ed evoluzione dei frigoriferi riflette le tendenze di stile

Il Bespoke Refrigerator Family Hub Plus, inoltre, è dotato di SmartThings integrato, il che significa che gli utenti non devono acquistare un hub IoT separato. Offre sei servizi SmartThings: SmartThings Energy, SmartThings Cooking, SmartThings Air Care, SmartThings Home Care, SmartThings Pet Care e SmartThings Clothing Care.

Bespoke Refrigerator Family Hub Plus - NewsCellulari.it 20221231
Bespoke Refrigerator Family Hub Plus – NewsCellulari.it

Fino ad ora, i frigoriferi Family Hub di Samsung avevano solo l’integrazione di OneDrive. Ma con l’ultimo modello, Samsung si è spinta oltre ogni immaginazione, aggiungendo anche il supporto per Google Foto. Non solo.

L’azienda sudcoreana ci ha messo dentro pure l’integrazione di Amazon Your Essentials in modo da poter ordinare generi alimentari essenziali con un solo tocco. “Il nuovo hub per famiglie di frigoriferi su misura di Samsung Electronics offre un’esperienza notevolmente ampliata tanto quanto lo schermo più grande”. Parola di Lee Jun-hwa, VP of Samsung Electronics’ Home Appliance Division. “Guideremo l’innovazione e l’evoluzione dei frigoriferi riflettendo le tendenze di stile”.