Sony Xperia 5 è ufficiale: le specifiche tecniche

L’IFA 2019, la grande fiera dell’elettronica e della tecnologia in programma proprio in questi giorni nella splendida cornice di Berlino, è l’occasione ideale per le aziende che operano nel settore degli smartphone mobile (ma anche tablet, pc, hardware, software e tanto altro ancora) per presentare i nuovi prodotti e per svelare dettagli importanti sui piani futuri.

Sony Xperia 5, si punta sui contenuti multimediali

Tra i colossi che hanno sempre un ruolo di primo piano all’IFA c’è ovviamente Sony, e anche quest’anno il gigante giapponese è riuscito a far parlare di sé presentando un nuovo top di gamma. Stiamo parlando di Sony Xperia 5, che è già stato interessato da numerose indiscrezioni nelle ultime settimane e che come previsto arriva senza alcun “notch”.

Esattamente come abbiamo visto anche con Xperia 1, il nuovo top di gamma di Sony punta con decisione ai contenuti multimediali grazie anche all’eccellente display da 6,1 pollici OLED Full HD+ in formato 21:9 con supporto HDR e audio Dolby Atmos.

Ma con Sony Xperia 5 l’utente riuscirà ad ottenere risultati di grande livello anche nel filmare: sul retro, infatti, il device presenta una tripla fotocamera (con sensore principale da 12 MP con tanto di stabilizzatore ottico a 5 assi) con eye-tracking autofocus.

Sony Xperia 5 è alimentato con un processore Snapdragon 855

Scendendo nel dettaglio, Sony Xperia 5 è alimentato con un ottimo processore Snapdragon 855, abbinato ad una GPU Adreno 640, 6 GB di RAM, 64/128 GB di storage con espansione fino a 512 GB tramite microSD.

La batteria prevista per questo prodotto non è eccezionale: Sony Xperia 5 ne ha infatti una da 3140 mAh, sicuramente non il massimo per un “top di gamma”, sebbene sia comunque presente il supporto per la ricarica rapida a 18 W. Il telefono, infine, funziona con Android 9 Pie come sistema operativo e il suo sbarco nei mercati europei è previsto entro il mese di ottobre in quattro varianti di colore: nero, blu, magenta e bianco. Per quanto riguarda i prezzi, si attendono dettagli da parte del gigante asiatico.