Sony Xperia VR, nuove anticipazioni prima del lancio

Sony Xperia VR

In questi giorni si sta parlando di un nuovo smartphone a marchio Sony che ha ricevuto la certificazione da parte della Federal Communications Commission americana. Il suo nome in codice dovrebbe essere Xperia F8331, anche se è altamente probabile che sul mercato apparirà con la sigla Sony Xperia VR.

Sony Xperia VR: tutte le caratteristiche tecniche

E’ OnLeaks, leaker piuttosto noto dell’ambiente per aver annunciato diverse volte delle specifiche tecniche che si sono poi rivelate corrette, tutte le novità del nuovo prodotto. Secondo questa fonte accreditata, Sony ha effettivamente in serbo un nuovo smartphone di fascia alta di dimensioni pari a 146.4 x 71.9 x 8.1 millimetri (ovvero con dimensioni leggermente maggiori rispetto a quelle fatte proprie dalla serie Xperia X).   

Sony Xperia VR: fotocamera Flash LED

Tra le altre specifiche tecniche previste troviamo poi una fotocamera dotata di doppio Flash LED, un connettore USB Type-C di ultima generazione e il supporto alla registrazione dei video 4K tanto col modulo posteriore quanto con quello frontale.

E per quanto riguarda il design? Si parla di un look squadrato, con smussature poco accentuate sugli angoli e con delle cornici laterali sicuramente sottili, ma non del tutto assenti.

Antonio Osso