Su OnePlus 7T non c’è la ricarica wireless: ecco il motivo

Meno di una settimana fa OnePlus ha mostrato al mondo il suo nuovo dispositivo, OnePlus 7T, che ha trovato largo consenso non solo tra gli esperti del settore ma anche tra i fan dei prodotti della casa di Shenzhen. Il telefono, presentato ufficialmente il 26 settembre, è stato interessato da molte indiscrezioni nelle settimane precedenti che avevano già anticipato i tratti estetici e le caratteristiche tecniche.

OnePlus 7T, un ottimo telefono alimentato con Snapdragon 855+

OnePlus 7T è stato visto come una sorta di “compromesso” tra OnePlus 7 e la sua versione “Pro”, anche se dando uno sguardo attento alle sue specifiche sembra più incline al 7 Pro: la tripla fotocamera posteriore è uno degli aspetti comuni che salta maggiormente all’occhio, ma va tenuto conto anche del display con frequenza di aggiornamento a 90 Hz.

Sul processore OnePlus 7T fa un passo avanti, dato che l’azienda cinese ha voluto dotare questo dispositivo del nuovissimo chip di Qualcomm: stiamo ovviamente parlando di Snapdragon 855+, che pare riuscire a garantire delle prestazioni di altissimo livello. E per quanto riguarda la batteria?

Niente ricarica wireless su OnePlus 7T: Pete Lau spiega il perché

Anche su questo fronte, OnePlus dimostra di sapere il fatto suo. Il 7T, infatti, dispone di Warp Charge 30T, che consente ai possessori di questo nuovo telefono di poterlo ricaricare fino al 70% nell’arco di trenta minuti.

Un ottimo prodotto, quindi, anche se più di una persona non ha affatto gradito l’assenza della ricarica wireless. Alcuni hanno chiesto spiegazioni direttamente al CEO della casa di Shenzhen, Pete Lau, che ha spiegato come l’intenzione iniziale fosse quella di garantire la ricarica senza fili anche su OnePlus 7T, ma che con il passare del tempo l’idea è andata scemando.

Pete Lau ha poi spiegato che vedremo la ricarica wireless sui dispositivi OnePlus quando sarà in grado di garantire la stessa qualità della Warp Charge cablata: è il caso di sbrigarsi, perché su questo aspetto concorrenti come Huawei e Xiaomi sono certamente più avanti.