Su WhatsApp arrivano i messaggi che si autodistruggono

WhatsApp ha veramente rivoluzionato il nostro modo di comunicare. Sono in molti quelli che oggi utilizzano questa app di messaggistica istantanea, che presto potrebbe essere interessata da un’importante novità. Si tratta dei messaggi che si autodistruggono. Ma vediamo bene di preciso in che cosa consiste questa novità.

In che cosa consiste l’autodistruzione dei messaggi

Con il prossimo aggiornamento di WhatsApp arriveremo alla versione 2.19.275. Si tratta di una beta molto interessante, perché come ormai ci spiegano parecchie indiscrezioni a questo proposito darà la possibilità agli utenti di fare in modo che i messaggi si autodistruggano in maniera automatica.

A livello pratico gli utenti di WhatsApp potranno inviare dei messaggi a tempo ad un determinato gruppo di persone. La stessa applicazione agirà in maniera automatica e, dopo la scadenza che avremo indicato, provvederà a cancellare questi messaggi dalla memoria del device di tutti coloro che li hanno ricevuti.

Di certo è una novità che a molti non dispiacerà, anche perché i pareri su questa nuova funzionalità che starà per essere introdotta di qui a breve sono stati tutti molto positivi. Gli utenti di WhatsApp ritengono che possa essere una funzionalità che può risultare importante in molte situazioni.

Le tempistiche per l’autodistruzione dei messaggi su WhatsApp

In questo momento non ne sappiamo molto sui dettagli che riguardano questa notizia, anche perché siamo ancora a livello di rumor che non sono stati confermati ufficialmente. Però tutte le fonti, anche quelle internazionali che stanno facendo il giro del web, sono concordi nell’indicare quali tempistiche potranno essere adottare per l’autodistruzione dei messaggi su WhatsApp.

Da questo punto di vista appare evidente che l’utente potrà stabilire un tempo a sua disposizione, che potrà essere di 5 minuti o di un’ora. Molti si domandano perché non verranno introdotte opzioni intermedie, ma siccome siamo ancora ad un livello di fonti non ufficiali, è possibile che queste opzioni intermedie a livello di tempo verranno implementate.