TIM cambia le regole: cosa accadrà se si finiscono i GB prima del rinnovo?

TIM

Tramite un post caricato sul proprio sito internet, TIM ha annunciato diverse modifiche contrattuali che toglieranno la possibilità di continuare a navigare a velocità ridotta (32Kbps) una volta esaurito il proprio pacchetto dati. A partire dal 3 aprile 2017, infatti, gli utenti che, esaurita la soglia di GB previsti dal loro piano vorranno continuare ad utilizzare la connessione, potranno navigare fino al rinnovo successivo attivando un’offerta dati aggiuntiva.

Si tratta di un cambiamento importante, perché dal 3 aprile 2017 la connessione dati verrà bloccata una volta che il traffico incluso nell’offerta sarà terminato: chi vorrà continuare a navigare in Internet e ad accedere ai social, dovrà attivare tassativamente una delle tante opzioni messe a disposizione da TIM che lo traghetteranno fino al prossimo rinnovo.

I clienti TIM potranno quindi attivare la promozione “1GB gratis per 7 giorni” che regala 1GB di traffico dati per navigare in Internet alla velocità del 4G di TIM, sia da pc che da dispositivi mobili, per un periodo di tempo che come dice il nome dell’offerta è di 7 giorni. In ogni caso, per poter avere informazioni in merito alle modifiche introdotte e al piano che sostituirà l’attuale politica di TIM sulle connessioni dati, basterà rivolgersi al servizio clienti 119.

Chi non dovesse accettare queste condizioni, invece, potrà rescindere il contratto gratuitamente entro il 3 aprile prossimo.

Antonio Osso