Twitter Coins, la nuova indiscrezione che prevede il lancio della Cripto nei piani di Musk davvero a breve

Twitter Coin - NewsCellulari.it 20221206
Il possibile logo dei Twitter Coin – NewsCellulari.it

Elon Musk uguale criptovalute? Si potrebbe dire che non sia sbagliato pensarlo, e per una manciata di buoni motivi. Prima in ordine di tempo, la grande affinità fra il numero uno di Tesla e i Bitcoin, criptomonete autorizzate al pagamento delle auto innovative del tycoon sudafricano.

Ma questo non è tutto. C’è chi vede la mossa dell’acquisto di Twitter come un primo passo verso la creazione, da parte di Musk, di una personalissima cripto moneta, legata a doppia mandata proprio al social network dell’uccellino blu.

Tuttavia, se anche il discorso viaggia ancora nel campo delle supposizioni, stanno già emergendo dei rumor che hanno tutto il sapore di indiscrezioni più che veritiere sui futuri piani di Elon Musk in campo criptovalutario. Nello specifico, sarebbe stato pubblicato su Twitter, pochi giorni fa, un disegno che rappresenterebbe il logo della nuova moneta digitale.

Moneta che, a quanto pare, si chiamerà Twitter Coin, e che rappresenta l’idea di Elon Musk di integrare il sistema delle criptovalute con quello del social network. Tutto campato per aria? Forse sì, o forse no. Di certo la cancellazione improvvisa del post con il logo presunto di Twitter Coin lascia pensare che in fondo, qualcosa di fondato ci sia.

Spuntano i Dogecoin: cos’hanno a che fare con Twitter?

Pochi giorni fa, a dirla tutta, Elon Musk aveva fatto dichiarazioni piuttosto esplicite riguardo all’integrazione tra monete virtuali e social media. Del resto, come ha detto Musk stesso, «sarebbe una follia non integrare pagamenti di qualunque genere, fiat o crypto, in una piattaforma come Twitter». Il che conferma il suo interesse, che non si è mai spento, in tal senso.

Elon Musk - NewsCellulari.it 20221206
Elon Musk e le tante società che controlla – NewsCellulari.it

In realtà negli ultimi due anni, Twitter ha effettivamente integrato, in maniera graduale, sistemi di criptovalute come i Bitcoin e gli Ethereum nelle sue modalità di pagamento: nella fattispecie queste due valute virtuali sono state integrate a settembre del 2021. E dal momento dell’acquisizione di Twitter a ottobre, costata a Musk 44 miliardi di dollari, il tycoon ha messo in campo la sua visione di miglioramenti al social media che includono, oltre all’integrazione di monete e pagamenti virtuali, anche una nuova politica di censura, divulgazione di informazioni e attività di botting.

Per quanto riguarda invece i Twitter Coin, in mancanza di notizie più certe, c’è chi pensa che si tratti in realtà di un’operazione volta a “sostituire” il vecchio nome Dogecoin di una moneta virtuale che Elon Musk ha spesso affermato di gradire, ed è dunque naturale che la comunità dedita a questa moneta, sia su Reddit che su Twitter, sostenga questa versione della storia. Non ci resta che attendere e vedere cosa accadrà in futuro, ma si sa che con Elon Musk può succedere di tutto in qualsiasi momento.