Vivo Nex 3 5G: confermate le specifiche tecniche

Le specifiche tecniche del Vivo Nex 3 5G vengono praticamente confermate su Geekbench. Il noto portale di benchmark ha infatti pubblicato un elenco con le caratteristiche del nuovo telefono dell’azienda cinese dotato di supporto alla rete di ultima generazione, rendendo noti anche i punteggi ottenuti dal dispositivo in single-core e in multi-core.

Vivo Nex 3 5G, su Geekbench confermate le specifiche

Lo smartphone viene individuato nel nome in codice V1924A, piuttosto simile al V1924T che invece era comparso sul sito dell’ente di certificazione TENAA sempre in riferimento al Vivo Nex 3 5G.

In modalità Single-Core, il telefono ha totalizzato 3627 punti, mentre in Multi-Core il Vivo Nex 3 5G ha ottenuto 11347 punti. Al di là dei punteggi, che pure sono molto utili per comprendere al meglio le potenzialità del nuovo prodotto, ciò che interessava maggiormente i fan di Vivo era la conferma di alcune delle specifiche tecniche già trapelate nelle indiscrezioni delle ultime settimane.

Il portale Geekbench ha quindi confermato che il nuovo smartphone dell’azienda cinese sarà alimentato con un processore Snapdragon 855+, ovvero l’ultima “creatura” di Qualcomm, che garantisce altissimi livelli prestazionali.

Vivo Nex 3 5G, lancio previsto per il 16 settembre

Il chip sarà inoltre abbinato a 8 GB di RAM, anche se nell’elenco TENAA era emersa in aggiunta una variante da 12 GB di RAM. Le opzioni di memoria interna dovrebbero rimanere tre, ovvero 128/256/512 GB di storage.

Le altre specifiche pubblicate da TENAA riferivano di un display AMOLED da 6,89 pollici, una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 64 MP e gli altri due entrambi da 13 MP, una batteria da 4410 mAh e Android 9 Pie come sistema operativo.

Se tutto questo dovesse essere confermato, ci troveremmo di fronte ad un top di gamma vero e proprio, dotato oltretutto di connettività 5G. Il lancio ufficiale del nuovo telefono di Vivo è previsto per lunedì 16 settembre.