Vphone S8 è lo smartphone più piccolo del mondo

La moda degli smartphone sempre più grandi continua a dilagare, ma nonostante tutto c’è qualche produttore che negli “smartphone in miniatura” ci crede ancora.

Dopo iPhone SE e X Compact, ora anche un marchio cinese sicuramente meno noto di Apple e Sony sta provando ad avanzare la propria proposta. Una proposta che batte ogni record in fatto di dimensioni del display: il suo vPhone S8, infatti, vince di diritto il titolo dello smartphone touchscreen più piccolo del mondo!

Dietro vPhone S8 si nasconde un telefono avente una scocca di dimensioni pari a 46.7 x 37.3 x 9.9 millimetri costruita interamente in metallo. La scheda tecnica di questo telefono tanto particolare è basata su un display da 1.54 pollici curvo sui bordi, su un processore MediaTek MT2502, su appena 64MB di RAM, 128MB di memoria espandibile (fino a 8GB), su una batteria da 380 mAh e per finire non si fa mancare neanche un sensore per il rilevamento del battito cardiaco.

La connettività BT 4.0 permette a vPhone S8 di interagire alla perfezione con uno smartphone principale basato tanto su Android quanto su iOS, anche perché parliamoci chiaro: l’uso che si farà di questo smartphone in miniatura sarà fondamentalmente l’uso tipico di un accessorio. Il tutto viene comunque proposto a fronte di un prezzo pari a 30 dollari circa!

Viviana Bottalico