WhatsApp, con questo trucco imposti il tema natalizio sulla tua App: personalizzazione unica

WhatsApp Natale newscellulari 20221221
Impostare il tema natalizio su WhatsApp è semplicissimo – newscellulari.it

WhatsApp si veste di Natale, grazie ad una simpatica novità introdotta sull’app di messaggistica istantanea più famosa del mondo. Si potrà scegliere tra diversi simboli identificativi di questa festività, come il cappello di Babbo Natale o qualsiasi altra immagine a tema, per adornare la propria icona, e farlo è davvero semplicissimo.

Se desiderate modificare la vostra icona all’interno dell’applicazione, bisognerà seguire una determinata procedura, ma non preoccupatevi, è davvero molto facile. In questo modo, potrete avere la vostra icona a tema natalizio per tutta la durata delle festività, grazie a questa simpatica iniziativa della società Meta.

Per farlo, avrete bisogno di un’applicazione esterna. Innanzitutto, cercate l’immagine che più preferite, a tema natalizio, tra quelle disponibili nel web. Potete scegliere quella che più si addice ai vostri gusti ed al vostro umore, tenendo sempre presente che si andrà ad aggiungere alla vostra icona su WhatsApp. A questo punto, a seconda che abbiate Android oppure iOS come sistema operativo del vostro device, la procedura si distingue su due vie differenti.

Per quanto riguarda Android, bisognerà cercare ed installare sul proprio smartphone l’applicazione Nova Launcher, disponibile per tutti gli utenti direttamente sul Play Store. Una volta effettuato questo passaggio, dovrete selezionare l’icona dell’app di messaggistica WhatsApp, tenendola premuta per circa tre secondi.

In questo modo, si apriranno delle opzioni, tra cui è presente la dicitura Modifica, tramite cui si potrà selezionare il logo di WhatsApp. In questo modo, si aprirà la nostra galleria di immagini, da cui potremo accedere a quella a tema scaricata all’inizio, rinominandola WhatsApp icon christmas. A questo punto, cliccando nuovamente sull’icona, il procedimento sarà concluso.

Come fare se, invece, si utilizza iOS?

A differenza di Android, se si possiede un dispositivo che utilizza il sistema operativo iOS bisognerà utilizzare l’applicazione Comandi Rapidi. Una volta entrati nell’app, sarà necessario selezionare il simbolo Più (+), tramite cui si potrà avere accesso al nuovo menù. A questo punto, si dovrà selezionare Nuovo Comando e, successivamente, su Aggiungi Azione. A questo punto, si potrà cliccare su Apri l’App, scegliendo WhatsApp tra quelle proposte.

WhatsApp albero newscellulari 20221221
Questo è il modo di WhatsApp di augurarvi buone feste – newscellulari.it

Cliccando sul pulsante con l’icona dei tre puntini, si potrà ora dare un nome al nuovo comando. Per facilitare la procedura, sarà possibile rinominarlo direttamente WhatsApp. Ora sarà possibile scegliere la foto che si è scaricata dalla propria galleria personale, e la procedura sarà completa. Quella per iOS è una procedura molto più semplice e veloce, rispetto a quella utilizzata per Android.