Xiaomi 12 Ultra: nuove indiscrezioni sulla scheda tecnica

Il nuovo Xiaomi 12 Ultra sarà rivelato in tutta la sua interezza a breve. Ma una piccola anticipazione consente di conoscere quasi tutta la scheda tecnica. Il nuovo modello avrà a disposizione componenti di altissima qualità, compreso il nuovo SoC Qualcomm.

La scheda tecnica

Il nuovo Xiaomi 12 Ultra avrà come cuore l’evoluzione del suo predecessore. Il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1+ dovrebbe garantire prestazioni più elevate ma anche una maggiore efficienza energetica. Il processore 1+ nei vari test ha dimostrato essere di qualità superiore rispetto alla versione precedente, sviluppato da Samsung.

Display e batteria

Il display è un OLED LTPO 2.0 da 6,73 pollici, la risoluzione da 2K e un refresh rate da 120 Hz. Sotto al display è presente un sensore di impronte, che vi fornirà tutta la sicurezza di cui avete bisogno. La batteria da 4900 mAh supporta la ricarica rapida, oppure se lo preferite potete utilizzare la ricarica wireless da 50 W.

Software e fotocamera

Troverete installata l’ultima versione di Android, la 12, ben sostenuta da una memoria ram LPDDR5, che arriva fino a 16 Gb. Mentre la memoria di archiviazione arriva fino a 512 Gb. L’impianto fotografico posto sul retro è composto da una tripla fotocamera. La principale è Sony IMX989 da 50 Megapixel.

Anche il flash sarà una novità assoluta, il prodotto di Xiaomi dovrebbe consentire una maggiore definizione delle foto anche in notturna. Sempre sul retro si trova la fotocamera quadrangolare da 48 Mpx, oltre ad un teleobiettivo sempre da 48 Mpx fino a 120x. Per i vostri selfie potrete contare su una fotocamera anteriore da ben 32 Mpx.

Disponibilità, colori e prezzi

Lo Xiaomi 12 Ultra sarà disponibile solo in tre colorazioni, bianco, nero e marble, almeno inizialmente.

Saranno quattro le versioni disponibili: la più piccola da 8 Gb di ram e 256 Gb di memoria interna, sino alla più grande che prevede 16 Gb di ram e ben 512 Gb di memoria interna.

I prezzi dovrebbero partire, per la versione più piccola, da 850 euro, fino a giungere alla versione più grande, il cui prezzo di dovrebbe aggirare sui 1035 euro.

Per quanto riguarda la disponibilità, i rumor vorrebbero che nel primissimo periodo l’uscita sia prevista solo per la Cina.