Xiaomi Mi 11 Pro 5G è ufficiale con Snapdragon 888

È ufficiale il nuovo Xiaomi Mi 11 Pro 5G, uno smartphone davvero interessante, dalle caratteristiche che si fanno notare, a partire dal display, un Quad Curved AMOLED da 6,81 pollici che ha una risoluzione Quad HD+. Delle specifiche tecniche che rendono questo smartphone un prodotto che in molti sicuramente vorranno provare. Ma andiamo nel dettaglio e vediamo di conoscere le caratteristiche di questo nuovo device mobile tanto atteso.

Selfie camera, processore e memoria

La parte anteriore del dispositivo presenta, come abbiamo visto, uno schermo Quad Curved AMOLED da 6,81 pollici, che ha un refresh rate fino a 120 Hz e il supporto all’HDR10+. Nella parte in alto a sinistra è presente un foro di piccole dimensioni, che ha l’obiettivo di ospitare una fotocamera per i selfie da 20 MP.

Il processore che sta alla base di questo device è uno Snapdragon 888 con memoria RAM da 8 o 12 GB e spazio interno di archiviazione da 256 GB. È presente ovviamente il supporto alla connettività 5G.

Le altre caratteristiche tecniche

Il comparto fotografico nella parte posteriore ha un sensore principale Samsung ISOCELL GN2 da 50 MP. È presente poi una camera ultra grandangolare da 13 MP e un altro obiettivo da 8 MP che presenta zoom ottico fino a 5X. Con questo smartphone è possibile anche girare video in 8K.

Sul fronte del sistema operativo abbiamo a disposizione al momento del lancio del device Android 11 con un’interfaccia MIUI 12.5.

La batteria è da 5000 mAh ed ha il supporto alla ricarica rapida, con cavo oppure senza fili, da 67 W. Lo smartphone presenta il lettore delle impronte digitali, sotto lo schermo, e una certificazione IP68.

Al momento è possibile acquistare il nuovo Xiaomi Mi 11 Pro 5G in Cina, con un prezzo che corrisponde a circa 761 dollari per quanto riguarda la versione con memoria da 8 GB e 128 GB.