Xiaomi Mi Mix 4: rumor sulla fotocamera da 108 MP

Tra pochi giorni Xiaomi dovrebbe annunciare ufficialmente il suo prossimo top di gamma. Stiamo ovviamente parlando del Mi MIX 4, l’atteso nuovo smartphone del gigante cinese che potrebbe essere annunciato il 24 settembre, almeno stando ad alcuni “rumor” che stanno circolando in queste ore sul web.

Xiaomi Mi MIX 4, il nuovo top di gamma avrà un sensore da oltre 100 MP

Probabilmente è anche per l’avvicinarsi della data di lancio che si trovano sempre più indiscrezioni online riguardo questo nuovo telefono. Oltre alle varie specifiche tecniche che caratterizzeranno il prodotto, i “leak” si concentrano soprattutto sul comparto foto del Mi MIX 4, che sarà dotato di un sensore principale da oltre 100 megapixel realizzato in collaborazione con Samsung: stando a quanto riferito dagli esperti del settore, sarà quasi certamente un sensore da 108 MP.

Inoltre, sempre stando alle indiscrezioni emerse sul web in queste ultime ore, il prossimo top di gamma di Xiaomi avrà un display con frequenza di aggiornamento a 90Hz e una fotocamera pop-up posizionata sul lato anteriore.

La batteria del Mi MIX 4 avrà una ricarica rapida a 40 W

Infine, la batteria che equipaggerà il nuovo smartphone del colosso di Pechino – che sarà quasi certamente da 4500 mAh – avrà anche una tecnologia di ricarica rapida a 40W, che potrebbe addirittura rientrare all’interno della tecnologia Mi Charge Turbo.

Un quadro davvero molto interessante, che stuzzica le fantasie degli appassionati dei prodotti Xiaomi e che certifica come il Mi MIX 4 sia davvero un device dalle grandissime potenzialità.

Non va dimenticato che il telefono sarà alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 855+, che dovrebbe garantire un livello prestazionale elevatissimo, abbinato a 12 GB di RAM e fino a 1 TB di memoria interna. Infine, il Mi MIX 4 avrà anche il supporto 5G, ovvero la rete di ultima generazione. Sul prezzo non sono stati ancora comunicati dettagli precisi da parte dell’azienda cinese.