Xiaomi Mi Mix 5G e Mi 9 Pro 5G saranno presentati il 24 settembre

Mancano pochissimi giorni alla presentazione dei nuovi modelli di smartphone di casa Xiaomi, Xiaomi Mi Mix 5G e Xiaomi Mi 9 Pro 5G. Fra rumors e indiscrezioni confermate, il prossimo 24 settembre avverrà la presentazione ufficiale dei nuovi smartphone del produttore cinese.

La presentazione dei nuovi smartphone Xiaomi

L’azienda cinese Xiaomi in un annuncio ufficiale ha rivelato la data di presentazione dei nuovissimi smartphone Mi Mix 5G e Mi 9 Pro 5G.

La presentazione dei nuovi modelli avverrà il prossimo 24 settembre, quando verrà presentata anche la nuova interfaccia grafica MIUI 11 e una smart TV.

Dopo questo annuncio, in molti hanno notato, come prima cosa, che lo Xiaomi Mi Mix 5G in realtà non si chiamerà Mi Mix 4, come invece era stato riferito da alcune indiscrezioni.

Le novità dei nuovi smartphone Xiaomi

Quello che si sa sicuramente è che sia Xiaomi Mi Mix 5G che Xiaomi Mi 9 Pro 5G avranno il supporto 5G.

Altri rumors sono stati confermati perché, a quanto pare, Xiaomi Mi 9 Pro 5G potrà ricaricarsi in modalità wireless a 30 W ed è probabile che anche il Mi Mix 5G avrà questa stessa tecnologia.

Altre novità sui smartphone Xiaomi sono quelle che sono apparse per un brevissimo periodo sul sito ufficiale della Xiaomi: in entrambi gli smartphone il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 855 Plus di Qualcomm con 12 GB di RAM.

Quanto alla memoria interna, dovrebbe essere di 512 GB per Mi 9 Pro 5G e di 1 TB per Mi Mix 5G.

Infine, per quanto riguarda l’estetica, il Mi Mix 5G dovrebbe disporre di un display con risoluzione 2K e senza bordi poiché munito di una fotocamera pop up da 100 MP.

Per tutte le altre informazioni non resta che aspettare il 24 settembre quando finalmente verranno presentati i nuovi smartphone di casa Xiaomi.