Xiaomi, un tocco di classe a basso costo, scopri il Watch S2

Eleganza senza compromessi di prezzo? Il nuovo dispositivo Xiaomi permetterà al suo acquirente di avere classe e, allo stesso tempo, non spendere cifre folli per uno smartwatch di ultima generazione. Dal tocco di classe riconoscibile e dalle funzionalità top gamma, è difficile non notare il nuovo prodotto dell’azienda cinese.

Il nuovo dispositivo Xiaomi Watch S2 unisce questi due importanti fattori, ossia eleganza e funzionalità. Il nuovo wearable di casa Xiaomi è stato presentato assieme ai suoi smartphone top gamma della linea Xiaomi 13 e 13 Pro, e rappresenta un’accoppiata perfetta affiancato ad uno di questi due dispositivi.

Xiaomi Watch s2 newscellulari 20221215
Il nuovo Xiaomi Watch S2 è il giusto compromesso tra eleganza e prezzo – newscellulari.it

Il nuovo smartwatch di Xiaomi è classificato di fascia alta, rientrando tra i suoi prodotti di punta. Ovviamente, ad un prezzo del genere, non ci si può aspettare che possa competere con i top gamma di altre marche. Gli smartwatch più costosi sul mercato, come quelli di Samsung ed Apple, sono certamente di un altro livello, ma il Watch S2 presenta una fiera competizione con questi.

Come detto, lo Xiaomi Watch S2 rappresenta un giusto compromesso per chi vuole avere stile con uno smartwatch funzionale, senza spendere cifre esorbitanti. Per questo il design del dispositivo riprende, come linea, il suo predecessore. Il quadrante, però, sarà disponibile in due diverse grandezze, ossia da 42 e 46 millimetri, che si traduce in un display da 1,32 pollici e 1,43 pollici rispettivamente, con risoluzione 466×466 pixel per entrambe.

In quanto ai materiali di costruzione, essendo attualmente la punta di diamante della produzione, il Watch S2 presenta una qualità tra le migliori. La scocca è composta da acciaio inossidabile, mentre il display è protetto da un vetro zaffiro. Inoltre, lo smartwatch è certificato per avere un’impermeabilità per una profondità fino a 5 atmosfere.

Xiaomi Watch S2, qualche dettaglio in più

Come connettività, lo smartwatch presenta GPS, NFC e Bluetooth 5.2. A chiudere la presentazione, abbiamo microfono e speaker integrati, con una batteria da 305mAh sulla versione più piccola, che consente fino a 7 giorni di autonomia, oppure una da 500mAh su quella più grande, che permette fino a 12 giorni senza ricarica.

Per riassumere il nuovo prodotto di Xiaomi, si può dire che questo smartwatch farà la sua figura non solo in contesti più chic, ma si rivela utile anche nello sport. Tra le funzioni dedicate alla salute, ne sono presenti oltre cento differenti per quanto riguarda lo sport. Non mancano, inoltre, il monitoraggio cardiaco, rilevamento di saturazione dell’ossigeno assieme a stress e qualità del sonno. In più, sempre rimanendo in un contesto di attività fisica, lo smartwatch è anche in grado di rilevare la percentuale di grasso del corpo.

Watch s2 Xiaomi newscellulari 20221215
È possibile scegliere tra il modello con cinturino in silicone o in pelle – newscellulari.it

Attualmente, il dispositivo è disponibile solo sul mercato cinese, e l’azienda non ha ancora fatto dichiarazioni riguardo alle tempistiche per le vendite su scala globale. Per il momento, il prezzo del dispositivo parte da circa 135,00€ se si opta per la versione con cinturino in silicone, che sale fino a 175,00€ per quella con display più grande e cinturino in pelle.