ZTE Nubia X8 fa visita al TENAA: 4GB di RAM e corpo in metallo

Presso il sito dell’ente di certificazione cinese TENAA è stato presentato il nuovo telefono a marchio ZTE Nubia X8. Dando uno sguardo alle informazioni trapelate nelle ultime ore, è evidente che il nuovo modello ZTE è molto prestante nelle specifiche. Innanzitutto è da notare il corpo in metallo, che è rigorosamente presente in ogni prodotto di fascia alta, e una dotazione hardware di tutto rispetto.

Le caratteristiche tecniche

Per gli amanti dei phablet (ossia gli smartphone che rispetto al normale vantano dimensioni dello schermo vicine se non superiori ai 6 pollici), il ZTE Nubia X8 ha un ampio display 6” con risoluzione Full HD.

Poi troviamo un processore octa-core (che si tratti forse dello Snapdragon 652?), 4GB di RAM, 64GB di storage espandibile, fotocamere da 16 e 8 megapixel e una batteria che coi suoi 4.000 mAh garantirà un’autonomia senz’altro soddisfacente.

Immancabile è il sensore di impronte digitali che per l’occasione è stato collocato sul retro, mentre sorprende forse un po’ un sistema operativo ancora fermo ad Android 5.1.1 Lollipop con personalizzazione grafica ZTE (ma è probabile che l’aggiornamento a Marshmallow arriverà in tempi brevi).

ZTE, c’è anche un Nubia X8 Mini

A fianco di questo ZTE Nubia X8 è stata presenta anche una variante Mini che ha sostanzialmente le stesse caratteristiche tecniche del fratello maggiore, fatta eccezione per un processore che stavolta potrebbe chiamare in causa lo Snapdragon 617 di Qualcomm, una batteria che scende a 2.900 mAh ed uno spazio di memoria interno dimezzato a 32GB. Diversa, per forza di cose, è anche la sua diagonale del display che è comunque piuttosto ampia considerando il fatto che si sta parlando di un Mini: Nubia X8 Mini monterà infatti un pannello da 5.5″ sempre in Full HD.

Gino Cacino