Black Shark 2 Pro arriva in Italia: le specifiche tecniche

Quella di ieri è stata una giornata molto importante per tutti gli appassionati di gaming che vivono in Europa. Nei mercati europei, compreso quello italiano, è infatti sbarcato il Black Shark 2 Pro, ovvero l’ultimissimo prodotto di Xiaomi dedicato proprio ai videogiocatori. Nei prossimi giorni il telefono sarà acquistabile sul sito ufficiale del marchio.

Black Shark 2 Pro è alimentato con Snapdragon 855+, il nuovissimo processore di Qualcomm

In molti ricorderanno che il telefono è stato presentato ufficialmente in Cina alla fine del mese di luglio. Le caratteristiche più interessanti di questo nuovo telefono riguardano ovviamente tutte la parte hardware, proprio perchè Xiaomi ha voluto lanciare sul mercato uno smartphone dotato di specifiche di livello assoluto per soddisfare le esigenze degli appassionati di gaming.

Inoltre, anche questa volta Xiaomi ha proposto un prezzo decisamente alla portata, considerando la struttura del prodotto. Tanto per cominciare, Black Shark 2 Pro è alimentato con il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 855+, che riesce a garantire delle prestazioni eccellenti. Al processore si accompagnano 12 GB di RAM e 256 GB di storage.

Black Shark 2 Pro ha un display super AMOLED da 6,39 pollici

La “chicca” del nuovo Black Shark è il raffreddamento a liquido, che Xiaomi definisce “a tocco diretto 3.0”, capace di ridurre la temperatura della CPU fino a 14 gradi: un aspetto che non può non suscitare grande interesse in coloro che amano utilizzare i propri dispositivi per intense sessioni di gioco.

Il display del Black Shark 2 Pro è un super AMOLED da 6,39 pollici, mentre il comparto foto di questo “gaming phone” è caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore, con un sensore principale da 48 MP e uno secondario da 13 MP con modalità Super Night. Sul davanti è invece presente una fotocamera da 20 MP. Come detto, il telefono sarà in vendita anche in Italia in tre varianti, ovvero Shadow Black, Iceberg Grey e l’edizione speciale Gulf Blue.