Honor 20s si mostra in render ufficiali

Mancano ormai pochi giorni all’IFA 2019, la grande fiera tecnologica che si terrà a Berlino. Molte aziende che producono smartphone mobile coglieranno l’occasione per presentare i loro ultimi prodotti o per svelare dettagli sui futuri dispositivi, magari rivelando innovazioni tecnologiche date di lancio.

Honor 20s arriva anche in Europa?

Una delle aziende che sarà presente all’IFA 2019, che si terrà nella capitale tedesca dal 6 all’11 settembre, è Honor, l’ormai famoso sub-brand di Huawei, che dovrebbe sfruttare la vetrina berlinese per annunciare l’Honor 20s anche nei mercati europei. Sì, perchè al momento il nuovo telefono della casa di Shenzhen sarà presentato soltanto in Cina, ma le indiscrezioni su un lancio nel Vecchio Continente stanno diventando sempre più numerose. Nel frattempo, sul web sono comparsi anche alcuni render ufficiali, diffusi proprio dal marchio, che svelano diversi aspetti dell’Honor 20s.

Honor 20s avrà un processore Kirin 980 (con 12 GB di RAM)

Tanto per cominciare, il nuovo telefono di Honor dovrebbe avere all’incirca gli stessi tratti estetici dell’Honor 20, fatta eccezione per la “macro” fotocamera. Le colorazioni previste per l’Honor 20s sono tre: bianco, nero e blu.

Sul retro non è ancora chiaro se sarà presente una protezione Gorilla Glass in vetro oppure un dorso in plastica. Il dispositivo sarà dotato di un display da 6,26 pollici e sarà alimentato con un processore Kirin 980, abbinato a 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Il comparto foto dell’Honor 20s è caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore, con un sensore principale da 48 MP e un sensore secondario da 8 MP, assieme ad un terzo sensore di profondità da 2 MP. La batteria sarà quasi certamente da 3650 mAh, con supporto alla ricarica rapida fino a 20W. Il telefono funzionerà con Android 9 Pie come sistema operativo (e non HarmonyOS).