Come personalizzare notifiche Whatsapp

Come personalizzare le notifiche Whatsapp su Android

Whatsapp viene usata da milioni su milioni di utenti: perché è gratuito e perché rappresenta un validissimo servizio di messaggeria istantanea. Ma come fare per personalizzare le notifiche di Whatsapp?
Ecco una breve guida su come fare sui dispositivi Android e iOS.

Come personalizzare le notifiche Whatsapp su Android

Bisogna, innanzitutto, entrare su Whatsapp e cliccare sulla chat del contatto al quale si vuole personalizzare sia suonerie, sia notifiche. In seguito, si deve accedere al “Profilo del Contatto”. Si può cliccare sul nome del contatto o sull’icona con i tre punti, situata in alto a destra e poi su: “Mostra contatto”.
A questo punto, ci si trova nel “Profilo del contatto”. La seconda voce che è in elenco è: “Notifiche personalizzate”. Si deve attivarla. Una volta attivata la voce, si deve entrare nella pagina dove si potrà selezionare sia il tono delle notifiche, sia la suoneria delle chiamate.

Come personalizzare le notifiche Whatsapp su iOS

Su iOs personalizzare le notifiche Whatsapp è piuttosto simile rispetto ad Android.
Una volta entrati nella chat, infatti, si deve cliccare in alto sul nome della persona: entrando, poi, nella schermata: “Info contatto”. Nell’elenco, bisognerà, poi, selezionare la voce: “Notifiche personalizzate”.
Si apre, poi, una schermata dove si potrà scegliere se personalizzare suoneria e notifiche. Si deve cliccare su ciò, dei due campi, che si desidera modificare. In “Suono messaggi” si deve, poi, selezionare il tono che si predilige. Stessa cosa per la Suoneria. Si troverà la selezionata la suoneria di default. Bisogna selezionare la suoneria che piace di più: fra quelle disponibili.