Instagram si aggiorna: 10 foto e video ora anche in un unico post!

Instagram update: fino a 10 foto in unico post

Tramite un post diffuso sul proprio blog ufficiale, Instagram ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento. L’update, disponibile sia per app Android che per app iOS, compie un salto alla versione 1.09 e introduce, tra le altre cose, la possibilità di condividere fino a 10 foto e video racchiudendo il tutto in un unico post.

In questo modo, spiegano gli sviluppatori, non sarà più necessario limitare la scelta sui contenuti da caricare alla foto o al video migliori: con la possibilità di caricare più file in un solo click, di fatto, si tolgono di torno tutti i dubbi che ci si trascinava dietro fino a poco tempo fa!

Le foto caricate in un unico post non saranno considerate “staccate” tra loro, ma rientreranno in un unico ricordo, come può essere ad esempio una festa di compleanno, o una gita fuori porta, o una serata in discoteca. 

Direttamente sul feed personale, infatti, spunterà un’icona che permetterà di selezionare più foto e video lasciando che l’utente possa anche scegliere l’ordine di scorrimento dei contenuti. Per il momento, foto e video multipli potranno essere caricati soltanto nel formato originale “square”.

Tuttavia l’aggiornamento non sta piacendo proprio a tutti.

Alberto Mengora