Google Maps: nuova versione con Street View potenziato su Android

Google Maps, il servizio di mappe che fornisce le indicazioni utili per raggiungere un certo posto, è di sicuro una delle applicazioni più utilizzate quando si vogliano informazioni precise per raggiungere una certa destinazione. Il colosso di Mountain Views ha diffuso di recente degli aggiornamenti per Google Maps: si tratta di alcune modifiche che entusiasmeranno i possessori di dispositivi Android. Nello specifico, le novità interessano la Street View di Google Maps che è stata potenziata: gli aggiornamenti e le novità sono disponibili, attualmente, solo per i possessori di dispositivi Android.

Le novità di  Street View di Google Maps per Android

Con la nuova versione di Google Maps è stata potenziata l’opzione Street View per Android: Street View, l’icona quadrata in alto a destra, consente di scegliere fra la visualizzazione satellitare, in rilievo o 2D.

Con il nuovo aggiornamento, sarà possibile notare un dettaglio molto maggiore e cioè una grande precisione nella copertura in Street View.

In pratica, con Street View potenziato, Google Maps permette agli utenti di conoscere in anticipo quali luoghi e con quale dettaglio Street View può essere usato in certe aree del navigatore satellitare.

La mappa, infatti, si colorerà di linee blu che indicano la copertura effettiva del servizio in quel determinato luogo.

Street View potenziato: i miglioramenti

Con Street View potenziato, dunque, nella sezione Esplora, in alto a destra, è possibile visionare il livello di copertura oltre che tutte le strade coperte dal servizio.

Si potrà passare alla modalità Street View con un solo tap su un qualsiasi punto delle stesse. Lo Street View potenziato, la grande novità del colosso di Mountain View, è disponibile per chiunque sia dotato di Google Maps (a partire dalla versione 10.23.4) per Android.

In futuro, lo Street View potenziato di Google Maps, attualmente disponibile solo per dispositivi Android, arriverà anche sui dispositivi iOS.