Google Pixel Fold stupisce tutti: ecco nuove immagini e video diffuse da un noto leaker

Google Pixel Fold - NewsCellulari.it 20221211
Google Pixel Fold – NewsCellulari.it

Nell’eterna corsa al primo posto tra Apple e Google, nove volte su dieci vince il colosso di Cupertino. Ma il gigante di Mountain View ogni tanto riesce ad avere la meglio. 

Oggettivamente non si può parlare di vera e propria concorrenza, visto che si tratta di un vantaggio che riguarda prodotti nemmeno pensati a Cupertino, ma di certo in quanto a velocità di pensiero e di azione Google stavolta ha distanziato e di parecchio la concorrenza.

Il campo di azione è l’unico nel quale Apple non ha ancora mosso i primi passi, o perlomeno non lo ha fatto ufficialmente, e si tratta del campo degli smartphone foldable. Laddove Apple ha deciso di mantenere la calma e continuare a produrre iPhone esteticamente fedeli all’originale, Google invece ha deciso già da tempo di portare i suoi Google Pixel a un livello successivo, e quindi di passare alla sola produzione degli smartphone dal design classico a quello più innovativo.

Ufficialmente dai laboratori di Big G non è uscito ancora nulla, ma secondo OnLeaks la produzione sarebbe già a buon punto. Il leaker ha infatti reso noti, tramite il portale howtoisolve.com, alcune immagini, i rendering e un video riguardanti il design e il progetto tecnico del nuovo Google Pixel Fold, raffigurato in quella che dovrebbe essere la versione definitiva dello smartphone e con una serie di indicazioni riguardo le caratteristiche tecniche, a partire dalle dimensioni per arrivare al comparto hardware e software.

Non è la prima volta che escono indiscrezioni circa il progetto di Google: a metà novembre anche un altro leaker, Jon Prosser, aveva reso note alcune informazioni sul progetto. Ed ora quanto riportato da OnLeaks sembra riconfermare quanto supposto appena un mese fa.

Google Pixel Fold sarà dotato di Android 13

A livello di design, la caratteristica che salta subito all’occhio è la posizione degli obiettivi, tre, del gruppo fotocamere: sono tutti insieme racchiusi in un modulo orizzontale, come si conviene a uno smartphone Google Pixel. Dei due schermi, quello interno avrà una diagonale di 7,69″ mentre quello esterno è un po’ più piccolo, 5,79″. A parte la questione fotocamere, è interessante notare che il SoC montato nel telefono è il chip Tensor G2 octa-core con 2 core a 2,85 GHz ad alte prestazioni, 2 core a 2,35 GHz e gli ultimi 4 a 1,8 GHz.

Robottino Verde - NewsCellulari.it 20221211
Robottino Verde simbolo di Android – NewsCellulari.it

Le dimensioni generali del telefono parlano di 15,8×13,9×0,5 cm dentro cui trova posto anche una GPU Mali G710. Il cellulare, sempre secondo le indiscrezioni, sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2023 nelle colorazioni Black e Silver, avrà un doppio altoparlante, una RAM da 12 GB ed il sistema operativo Android 13 preinstallato.

Non è ancora confermata la data di uscita, anche se si pensa che a maggio potrebbe arrivare l’annuncio per l’immissione sul mercato al presunto prezzo di 1.800 dollari americani.