Thuraya XT-Pro Dual: l’innovazione satellitare è GSM.

Thuraya XT-Pro Dual

Thuraya XT-Pro Dual: l’innovazione satellitare è GSM. Arriva il primo telefono al mondo dual mode e dual sim

Presentato a Dubai, sarà presto distribuito in Italia da Intermatica.
Strumento ideale in aree scarsamente coperte dalle comunicazioni tradizionali.

Thuraya, operatore leader nel settore delle comunicazioni satellitari, posa una nuova pietra miliare nella storia delle telecomunicazioni.

In occasione della conferenza dedicata ai Partner Developer di tutto il mondo, che si conclude oggi a Dubai, è stato presentato il nuovissimo “Thuraya XT-Pro Dual”, il primo telefono al mondo dual mode (satellitare e GSM) e dual sim.

Il telefono è dotato, infatti, di due alloggiamenti per sim card, che possono ospitarne una satellitare Thuraya ed una dell’operatore GSM preferito.

E’ possibile attivare i servizi contestualmente, consentendo all’utilizzatore di muoversi in libertà ed avvalersi dell’una o dell’altra rete a seconda della disponibilità di copertura.

Non solo: grazie alla funzione “Always On”, la reperibilità è garantita costantemente su entrambe le sim: durante una chiamata satellitare è possibile riceverne una GSM e viceversa. La flessibilità nell’impostazione dei servizi garantisce la personalizzazione nell’uso di volta in volta.

Le capacità di navigazione sono decisamente avanzate ed includono Gps, BeiDou, Glonass e Galileo, oltre alla condivisione delle coordinate, l’inserimento di waypoint per raggiungere posizioni specifiche usando la bussola elettronica e la memorizzazione della posizione. Tre le opzioni per il tracciamento integrato: ad intervalli di tempo predefiniti, secondo la distanza percorsa o tramite il rilevamento di movimenti all’esterno di un’area geo-referenziata preimpostata.

Per motivi di privacy, tutte le funzioni di tracciamento possono essere attivate esclusivamente dall’utilizzatore.

A conferire ulteriori caratteristiche hi-tech e l’uso anche nelle condizioni ambientali più estreme, uniche per un telefono satellitare, sono la durata della batteria fino a 11 ore in conversazione e 100 ore in standby, lo schermo “Gorilla Glass”, il grado di protezione IP55 relativo a polvere e getti d’acqua e la certificazione IK 05 per la resistenza agli urti.

Thuraya XT-Pro Dual“Con questo nuovo prodotto Thuraya conferma, ancora una volta, il ruolo di market-driver nelle telecomunicazioni satellitari” afferma Claudio Castellani, presidente di Intermatica. “La partnership fra le nostre aziende, consolidata da 15 anni di collaborazione, si è ulteriormente rafforzata grazie agli investimenti nel settore di Ricerca e Sviluppo di entrambe le aziende”. Durante la conferenza di lancio del Thuraya XT-Pro Dual a Dubai, infatti, Intermatica ha ricevuto da Thuraya il prestigioso premio per l’innovazione tecnologica.

Il Thuraya XT-Pro Dual è lo strumento ideale per missioni governative, civili e militari, e per le esigenze di compagnie di oil&gas, energy, pescherecci, navi mercantili, professionisti della nautica, ma anche Ong, Pmi e grandi imprese con interessi in aree scarsamente coperte dalle comunicazioni tradizionali. L’uso diventa eccellente, inoltre, per i clienti finali che desiderano la continuità delle comunicazioni, sempre ed ovunque. I viaggiatori, gli alpinisti ed i diportisti avranno a disposizione, in un unico prodotto, un telefono satellitare iper-robusto e le migliori funzioni disponibili sul mercato.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.intermatica.it.