Instagram ha un nuovo Re: eccolo, dopo la rocambolesca vittoria è lui

Instagram crown newscellulari 20221221
Sembra che Instagram abbia un nuovo Re – newscellulari.it

L’uovo più famoso di Instagram è stato battuto dal recente post di Lionel Messi, ora dichiarato quello con più like in tutta la storia del social network. La disparità di likes è di “soli” 4 milioni circa, ma abbastanza per togliere il podio al piccolo uovo per far salire sul trono quello che è diventato l’icona dei Mondiali del Qatar 2022.

Con 60 milioni di like, il post dell’account ufficiale di Messi, @leomessi su Instagram, ha superato quello che era il re indiscusso del social network. Il post dell’uovo di @World_record_egg è attualmente fermo a 56 milioni di like. Riuscirà a recuperare il primo posto o è destinato ad essere per sempre secondo?

Durante la finale dei Mondiali del Qatar 2022, il web ha visto scattare diversi record, soprattutto sui social. Ad esempio, dopo il secondo gol della Francia su Twitter si sono registrati circa 24.400 post al secondo, senza contare tutte le ricerche effettuate su Google. Stando a quanto riportato dal CEO di Alphabet Sundar Pichai, non ce ne sono mai state così tante come nell’ultimo quarto di secolo. Perfino WhatsApp ha registrato un insolito numero di messaggi inviati, pari a 25 milioni al secondo, secondo quanto affermato direttamente da Mark Zuckerberg.

Instagram non è stato esente dal fenomeno, poiché un nuovo record è stato segnato anche su questo social. C’è, infatti, un nuovo post che ha surclassato quello che era l’indiscusso re del social, un piccolo uovo postato esclusivamente con l’intenzione di essere quello con più like al mondo sulla piattaforma.

A battere il nuovo record è stata la raccolta di immagini riguardanti la premiazione. Le foto in questione sono state scattate subito dopo la vittoria dell’Argentina, durante i Mondiali del Qatar 2022. Pubblicate sull’account ufficiale di Lionel Messi, queste lo ritraggono con la Coppa del Mondo stretta tra le mani. Foto che hanno raccolto, nel giro di poche ore, un numero di like impressionante.

L’uovo di Instagram, perché era così famoso?

Quella dell’uovo è una foto postata dall’account @World_record_egg, ed è l’unica foto presente di questo “utente”. Questo post era stato pubblicato con l’intenzione, mai nascosta a tutti coloro che hanno un account sul social network, di ottenere il maggior numero di like tra tutte quelle presenti su Instagram.

LeoMessi post Instagram newscellulari 20221221
Il post di Messi diventato virale nel web – newscellulari.it

Scattata da fotografo Serghei Platanov e pubblicata su Shutterstock nel 2015, la foto dell’uovo isolato con background bianco è stata successivamente postata su Instagram dal pubblicitario Chris Godfrey. L’intenzione era di segnare un nuovo record sul social e, fino a questo momento, l’intenzione era riuscita. La foto era stata pubblicata sul social nel 2019.