Oppo Reno 2 pronto per il lancio con fotocamere quadruple

Il produttore pensa che con Oppo Reno 2 ci possano essere dei margini di miglioramento per quanto riguarda le fotocamere rispetto al modello precedente. Ormai il nuovo smartphone è pronto per il lancio, perché verra presentato e immesso sul mercato ufficialmente il 28 agosto.

Le dichiarazioni del produttore su Oppo Reno 2

Su Twitter il produttore ha confermato alcune caratteristiche fondamentali di Oppo Reno 2. Ha dichiarato che il dispositivo offrirà uno zoom 20X e fotocamere posteriori quadruple. Inoltre, come è stato mostrato anche da una foto che è stata pubblicata su Twitter, il nuovo smartphone sarà dotato anche di una fotocamera apposita per i selfie.

Rimane qualche perplessità sullo zoom 20X di Oppo Reno 2. Alcuni pensano che potrebbe essere uno zoom ibrido, anche perché a quanto pare la casa produttrice ha voluto differenziarsi rispetto al modello precedente che metteva a disposizione una fotocamera a periscopio e uno zoom digitale 60X.

Ma, proprio sulla base di queste caratteristiche e di queste rivelazioni, ci si chiede se veramente la casa produttrice voglia investire tutto su uno zoom con un fattore digitale meno elevato rispetto a quello del precedente modello.

La sfida del marchio cinese su Oppo Reno 2

Certamente la casa produttrice cinese porta avanti ancora una grande sfida, se spera di mettere a disposizione uno zoom ibrido 20X. In effetti non bisogna dimenticare che uno zoom di questo tipo richiede un elevato livello di funzionalità.

Inoltre, anche per compensazione, lo zoom 20X ibrido di Oppo Reno 2 dovrebbe avere anche una grande capacità di elaborazione delle immagini. Su Twitter è stato detto che dapprima il nuovo smartphone sarà lanciato in India, ma si spera che ben presto possa diffondersi anche negli altri Paesi a livello internazionale.

Certamente ci aspettiamo un modello di punta per un prodotto che si collocherebbe in una fascia medio alta dei device dedicati al mondo del mobile.