WhatsApp, è ora di diventare “invisibili”: ecco la funzione top tanto attesa

whatsapp newscellulari 20221201
Whatsapp cerca sempre di tutelare i suoi utenti – newscellulari.it

L’ultimo accesso WhatsApp ha dato filo da torcere a parecchie persone, tanto che diversi utenti hanno eliminato la possibilità di vedere l’ultimo accesso ai propri contatti. Il team di sviluppo dell’ applicazione ha dimostrato di fare molta attenzione alle esigenze degli utenti, tanto da introdurre una novità che molti aspettavano.

Infatti, a breve la privacy di coloro che utilizzano WhatsApp sarà ancora più al sicuro. Essendo una delle applicazioni più utilizzate al mondo il team Meta ha deciso di accontentare tutti quegli utenti che, per un motivo o per un altro, hanno deciso di non far visualizzare il proprio ultimo accesso.

Meta continua a lavorare per rendere l’app sempre più completa quindi, entro la fine dell’anno, la funzione che permette di visualizzare l’ultimo accesso degli utenti verrà eliminata. Attualmente l’aggiornamento previsto è ancora in fase di test e non è definitivo. Cosa sta combinando, allora, il team di sviluppo?

Attualmente, è possibile impostare dei limiti riguardo la visualizzazione del proprio ultimo accesso, tra cui renderlo visibile a tutti, solo ai propri contatti oppure a nessuno. Quest’ultima opzione è quella più interessante, in quanto consente di poter tutelare la propria vita privata a 360 gradi. Alcune persone, infatti, potrebbero sentirsi fin troppo osservate, oppure preferiscono che i propri contatti non vedano quando utilizzano l’applicazione.

La privacy è un argomento particolarmente dedicato, soprattutto negli ultimi tempi. La società di Zuckerberg, quindi, si è dovuta adeguare in conseguenza alle esigenze della maggior parte degli utenti. Considerando che già in molti hanno eliminato la possibilità di visualizzare il proprio ultimo accesso sull’app, WhatsApp ha scelto di rendere definitiva questa decisione.

Come impostare la visualizzazione dell’ultimo accesso

Se non volete aspettare l’aggiornamento, ma avete comunque bisogno di nascondere il vostro ultimo accesso, è possibile farlo tramite le impostazioni dell’applicazione. La procedura è molto semplice, basta accedere a WhatsApp e, tramite il menù a tendina, apribile dai tre puntini in alto a destra, si può accedere alle Impostazioni dell’app.

whatsapp 2 newscellulari 20221201
Nascondere il proprio ultimo accesso è molto facile – newscellulari.it

A questo punto una volta effettuato l’accesso alle impostazioni, bisognerà selezionare la dicitura “Privacy“. Tra le varie opzioni, si potrà scegliere, nella sezione appositamente dedicata, di eliminare l’ultimo accesso, rendendolo visibile a Nessuno.

Questa opzione vale sia per i dispositivi che utilizzano Android che per quelli che utilizzano iOS, e sarà salvata direttamente anche su WhatsApp Desktop. bisogna ricordare, però, che in questo modo neanche voi potrete più vedere l’ultimo accesso degli altri utenti che stanno utilizzando l’applicazione, ma solo il loro stato Online quando connessi.